martedì 9 ottobre 2012

Laboratorio di teatro di movimento

Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio di TEATRO DI MOVIMENTO diretto da Lorenzo Bodi.
Inizio corso: novembre 2012.


Quanto più la memoria emotiva dell’attore sarà ampia, quanto più materiale creativo egli potrà attingere, tanto più ricca e completa sarà la sua creazione.”

S.Stanislavskij


Cominciare da se stessi, attingere a quel patrimonio creativo che scaturisce della propria mente, per diventare un tutt’uno con il proprio corpo, per esprimere emozioni, sentimenti e situazioni.

Nel bagaglio conoscitivo che si andrà a sviluppare saranno presenti tecniche di teatro-danza, combattimento, camera lenta, primo piano e piani trasversali; si imparerà a sviluppare un tema, fino ad arrivare alla creazione di una piccola piéce per il confronto con il pubblico.

Il seminario avrà la durata di tre mesi nei quali si avrà modo di sviluppare la propria tecnica conoscitiva del corpo e dei suoi aspetti funzionali in scena, imparando a riconoscere le immani possibilità che il nostro bagaglio umano possiede; il tutto finalizzato a realizzare una metamorfosi nello stare in scena.

Il Laboratorio di TEATRO DI MOVIMENTO è trimestrale e comprende lezioni da un’ora e mezza a settimana, 
il lunedì sera dalle 21.00 alle 22.30.
Inizio corso: Lunedì 5 novembre 2012 ore 21.00
Sede: Via Sansovino 243/58 - Torino > Zona Stadio della Juventus
Insegnante: Lorenzo Bodi.
Per  ulteriori informazioni e costi, scrivere una mail a:

Lorenzo Bodi:
Nel 1978 inizia gli studi di Danza Classica a Torino, nella scuola diretta da Sara Acquarone, ottiene il diploma R.A.D. nel 1985. Studia con i seguenti Maestri: Sara Acquarone, Marilena Goria, Joan Bosioc, James Urbain, Pasi Nieminen, Gabriel Popescu, Perti Virtanen, Klaus Muller, George Vede, Ramona de Saa, Mirtha Ermida, Nina Watt, Loredana Furno, Jean Pierre Martal, Irene Klinger, Artur Rosenfeld, Roberto Fascilla,Anna Sagna.Nel 1986 vince una borsa di studio C.E.E. presso la Scuola Bella Hutter.E’ stato Presidente ,Coreografo e fondatore dell’ associazione culturale Tecnologia Filosofica (Tefilo). Lo spettacolo “Nunca Mas” ha ottenuto il patrocinio Nazionale di Amnesty International. Lorenzo Bodi è stato invitato come esaminatore in varie scuole di danza.

Nell’estate del 2002 è andato a perfezionarsi a New York e ad approfondire una sua personale ricerca su Josè Limon. Si è perfezionato presso American Ballet Theatre, Dancespace.
Ha tenuto uno “Stage sonoro di analisi del movimento“ presso Artimista, dove ha esposto una sua personale teoria riguardo al movimento in relazione al suono. 




Nessun commento:

Posta un commento