sabato 13 ottobre 2012

G&T la nuova webserie gay italiana online a dicembre


Sarà lanciata a dicembre, sulle piattaforme internet, la web series di 12 puntate “G&T”:
la storia d’amore (im)possibile tra un ragazzo gay e un etero

Tommaso e Giulio sono amici fin da bambini: il primo è eterosessuale e convive con Serena, la sua ragazza fin dai tempi delle superiori, mentre Giulio è gay ed ha appena terminato una storia di tre anni con Matteo a causa del suo tradimento con un altro ragazzo.
Parte da qui il racconto di un amore (im)possibile tra due ragazzi appartenenti a due mondi lontani che però sono in grado di intrecciarsi, grazie al linguaggio universale del cuore e al di là di ogni standard sociale e mentale.
Non a caso, il titolo “G&T” ha molteplici significati. Si può leggere sia gi en' ti ossia come acronimo dei nomi dei due protagonisti (Giulio e Tommaso), oppure si può anche interpretare con la parola inglese “get”, ossia ottenere, ricevere, diventare, cogliere, trarre: tutte sfumature, queste, assunte dalla narrazione.

La serie è autoprodotta dall'RtaMovie, associazione teatrale e cinematografica di Torino nata nel 1999. Scritta a 8 mani da Francesco D'Alessio, Matteo Rocchi, Lorenzo Li Calzi e Gabriele Pellegrino è stata concepita nel 2010 e ha subìto diverse revisioni della sceneggiatura. La stesura finale è arrivata a preproduzione e casting inoltrato nel marzo 2012 mentre le riprese sono cominciate nel giugno 2012 tra Torino e Asti.
Al momento la serie è in fase di montaggio e sarà ultimata entro dicembre 2012 con un lancio sulle principali piattaforme di internet quali Youtube, Vimeo e Facebook.
La web series è rivolta ad un target giovane tra i 17 e i 35 anni e strizza l'occhio per lo più ad un pubblico omosessuale e femminile.
I toni sono i “classici” da telefilm: si spazia dalla commedia al drammatico, con una percentuale importante di scene erotiche.

Nessun commento:

Posta un commento