venerdì 19 ottobre 2012

Online il primo trailer di G&T: la nuova web serie gay italiana


Sarà lanciata a dicembre, sulle piattaforme internet, la web series di 12 puntate “G&T”: la storia d’amore (im)possibile tra un ragazzo gay e un etero

Tommaso e Giulio sono amici fin da bambini: il primo è eterosessuale e convive con Serena, la sua ragazza fin dai tempi delle superiori, mentre Giulio è gay ed ha appena terminato una storia di tre anni con Matteo a causa del suo tradimento con un altro ragazzo.
Parte da qui il racconto di un amore (im)possibile tra due ragazzi appartenenti a due mondi lontani che però sono in grado di intrecciarsi, grazie al linguaggio universale del cuore e al di là di ogni standard sociale e mentale.
Non a caso, il titolo “G&T” ha molteplici significati. Si può leggere sia gi en' ti ossia come acronimo dei nomi dei due protagonisti (Giulio e Tommaso), oppure si può anche interpretare con la parola inglese “get”, ossia ottenere, ricevere, diventare, cogliere, trarre: tutte sfumature, queste, assunte dalla narrazione.


La serie è autoprodotta dall'RtaMovie, associazione teatrale e cinematografica di Torino nata nel 1999. Scritta a 8 mani da Francesco D'Alessio, Matteo Rocchi, Lorenzo Li Calzi e Gabriele Pellegrino è stata concepita nel 2010 e ha subìto diverse revisioni della sceneggiatura. La stesura finale è arrivata a preproduzione e casting inoltrato nel marzo 2012 mentre le riprese sono cominciate nel giugno 2012 tra Torino e Asti.
Al momento la serie è in fase di montaggio e sarà ultimata entro dicembre 2012 con un lancio sulle principali piattaforme di internet quali Youtube, Vimeo e Facebook.
Per l’intensità dei rapporti umani trattati, la serie è diretta a un target giovanile e adulto che va dai 17 ai 35 anni, rivolgendosi a un pubblico di qualunque estrazione sociale e orientamento sessuale proprio grazie all’universalità delle emozioni raccontate e vissute dai suoi personaggi.
I toni sono i “classici” da telefilm: si spazia dalla commedia al drammatico, con una percentuale importante di scene erotiche.

La serie inizia con un episodio particolare ambientato in una festa studentesca: Tommaso e Giulio sono molto amici, si divertono moltissimo assieme e a questa festa bevono parecchio. In un momento molto particolare, finiranno nel bagno del locale e, presi dalla passione, inizieranno a baciarsi.
Cinque anni dopo, dove realmente è ambientata la serie, i due non si parlano più, conducono vite separate: Tommaso lavora con la sua futura moglie Serena nell'azienda biologica TBios, mentre Giulio è un affermato architetto di Torino che convive con Sara, la sua migliore amica.
Un amico comune farà incontrare di nuovo Tommaso e Giulio: il primo non reagirà bene quando scoprirà che l'ex amico è dichiaratamente gay e per una serie fortuita di casi, i due si troveranno a dover collaborare per motivi di lavoro. Pian piano Tommaso si ammorbidirà fino a scoprire qual è la reale motivazione del suo astio nei confronti di Giulio.
La particolarità della serie è che ogni episodio avrà diversi flashback della festa di 5 anni prima per comprendere meglio cos'è accaduto durante la serata.
La serie ruota principalmente attorno alle vite di Tommaso e Giulio ma anche dei loro rispettivi amici: Serena, fidanzata con Tommaso dai tempi del liceo, Sara, la migliore amica di Giulio nonché sua coinquilina, Gianluca, grande amico di Tommaso che ora gestisce un locale in centro a Torino.
Infine Matteo, ragazzo di Giulio che però lo tradirà ad inizio serie e cercherà in tutti i modi di riconquistarlo. Inoltre Renato, il fratello di Tommaso, uomo autoritario che non da mai fiducia al fratello, e i genitori di Giulio che gestiscono un'azienda agricola nelle campagne dell'astigiano.


Nessun commento:

Posta un commento